L’Università di Pisa, con la collaborazione del Centro Studi Assaggiatori e dell’International Academy of Sensory Analysis, ha progettato un master multidisciplinare che si pone l’obiettivo di coniugare le conoscenze relative alle percezioni sensoriali specifiche di ciascun individuo con le caratteristiche chimico/nutrizionali e organolettiche degli alimenti che costituiscono la dieta mediterranea per sviluppare un approccio innovativo e consapevole alla scelta di regimi alimentari corretti da un punto di vista nutrizionale ma al tempo stesso gratificanti da un punto di vista organolettico.
Il master di primo livello in Scienze Sensoriali per un’Alimentazione Sana e Consapevole (SSASC) promosso dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa sotto l’egida del Centro Interdipartimentale di Ricerca Nutraceutica e Alimentazione per la Salute Nutrafood, consentirà di acquisire le competenze per diventare esperti di Scienze sensoriali per l’alimentazione.

Per approfondimenti consultare la pagina web dedicata in continuo aggiornamento: https://www.agr.unipi.it/master-di-primo-livello-in-scienze-sensoriali-per-unalimentazione-sana-e-consapevole/
Le domande di ammissione possono essere presentate fino al 13 novembre 2023 al seguente link: www.unipi.it/index.php/master

Francesca Venturi (Unipi)
Tel. 0502216625; Fax: 0502216087