Si è svolto sabato 11 ottobre il convegno “Mangiarsi la malattia“ coordinato dal Centro Nutrafood all’interno del progetto “Pisa verso EXPO 2015. Il cibo tra scienza e conoscenza”
Sono disponibili le presentazioni degli interventi sul sito A.T.Ma.R. Onlus – ASSOCIAZIONE TOSCANA MALATI REUMATICI Onlus
Il convegno “Mangiarsi la malattia”, organizzato dal Professor Stefano Bombardieri e dalle Dottoresse Laura Bazzichi e Alessandra Rossi, il cui obiettivo principale è stato quello di informare pazienti, cittadini interessati e medici di famiglia sulle proprietà terapeutiche e preventive di particolari alimenti nelle malattie reumatiche, si è avvalso dei contributi di esperti in varie discipline mirati a proporre una “dieta terapeutica” e si è concluso con un momento conviviale a base di cibi della dieta mediterranea ad alto valore salutistico. Specialisti della Unità Operativa di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e dell’Università di Pisa hanno introdotto le patologie reumatiche in tandem con nutrizionisti che hanno proposto consigli dietetici terapeutici per ogni patologia specifica.